top of page

XIII edizione del Concerto di Natale “Natale a Napoli: Canti e Suggestioni della Tradizione”

  • Immagine del redattore: realmontemansodiscala
    realmontemansodiscala
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è conclusa la XIII edizione del Concerto di Natale del Real Monte Manso di Scala pubblicando alcune foto.

Ringraziamo il Console Generale di Spagna Don Javier Triana Jimenez sempre vicino alla nostra Fondazione e il Contrammiraglio Isidro Carrara Navas che non ha voluto mancare al tradizionale concerto organizzato dal Monte con una significativa rappresentanza del contingente spagnolo. Presenze che consolidano i rapporti tra la nostra Istituzione e la Spagna.

Ringraziamo Monsignor Vincenzo De Gregorio, che non è potuto essere presente, che ha curato tutte le edizioni precedenti "a Monsignore va il grazie del Governo di questa Fondazione per aver in tutti questi anni, nonostante i suoi numerosi impegni, con la sua presenza, con la sua enorme competenza musicale e con le sue acute riflessioni, dato lustro alla nostra iniziativa" ha ricordato il Governatore Don Giuseppe Carignani dei Duchi di Novoli nel suo saluto iniziale.

Ringraziamo i musicisti che si sono esibiti, talenti scelti dalla competenza musicale del Reverendissimo Monsignor Vincenzo De Gregorio: il Tenore e Direttore, il Maestro Ciro Montella, il soprano Frida Cuccurullo, il mezzosoprano Domenica Pennacchio,  accompagnati dall'ensemble costituita dal Maestro Sara Massoli (flauto), il Maestro Marco Esposito (1° violino), il Maestro Marco Rozza (2° violino), il Maestro Antonio Autorino (viola) e il Maestro Filippo Siano (violoncello) tutti talenti che provenienti dai Conservatori di Musica. “sono giovani tutti molto meritevoli che tra tante difficoltà della professione del musicista vanno avanti nonostante tutto” a sottolineato Monsignor De Gregorio in un suo messaggio. 

Ringraziamo Suor Donata e le Suore di Carità dell'Assunzione ricordando che prima del concerto ha letto il toccante messaggio che Suor Elvira Dongu, in missione in Brasile, ha voluto far pervenire alla Fondazione.

Ringraziamo tutti i presenti per la calorosa accoglienza ai giovani musicisti che si sono esibiti e per il generoso supporto a sostegno del grande lavoro di rilevanza sociale che le suore della Carità dell'Assunzione svolgono nel centro storico di Napoli con bambini e ragazzi provenienti da famiglie che vivono in condizioni di disagio.



 
 
 

Commenti


bottom of page